
Questo mio blog di approfondimenti, oggi, 10 gennaio 2024, compie 8 anni. Sono stati scritti 172 articoli su temi vari, da Città e Architettura a Fotografia Video e Cinema, con l’Attualità riferita alla politica e ad eventi nazionali e internazionali. Nell’occasione mi piace ripubblicare alcuni articoli che hanno avuto un certo successo e ancora attuali e informativi.
Nella primavera del 2016 ho avuto occasione di compiere, insieme ad amici architetti, un veloce ma accurato percorso in California, che mi ha consentito di documentare con immagini e un video significative opere di architettura del secolo scorso e contemporanee. Ma soprattutto è stata una occasione per mappare queste opere con i relativi indirizzi in tavole di grande formato, scaricabili e stampabili liberamente. Oggi i viaggi di studio di studenti di architettura con i loro docenti architetti sono ancora più frequenti; credo che riproporre i documenti preparati otto anni fa, dunque sufficientemente recenti, possa essere utile soprattutto a loro.
Inizio a riproporre la documentazione California, tour architettonico 1 su San Francisco. Ne seguiranno altre, su Los Angeles: California, tour architettonico 2, California, tour architettonico 3, California, tour architettonico 4; su Santa Monica-Venice: California, tour architettonico 5 e su La Jolla (San Diego): California, tour architettonico 6

Molto interessante, complimenti
Giuseppe Lupoi
"Mi piace""Mi piace"